Catanzaro Comunicati Stampa

IN PARTENZA I SALDI ESTIVI: CONFCOMMERCIO CALABRIA CENTRALE CATANZARO RICORDA LE REGOLE DI BASE

Partiranno sabato 3 luglio i saldi estivi nella Regione Calabria. A ricordarlo è Confcommercio Calabria Centrale Catanzaro.

In vista del periodo estivo dedicato ai saldi Confcommercio fornisce, in un decalogo aggiornato, una serie di indicazioni fondamentali, sia per gli esercenti che per i clienti, per effettuare gli acquisti in saldo, seguendo norme di sicurezza e trasparenza.

Oltre al rispetto del distanziamento sociale, l’obbligo di mantenere la mascherina nel negozio e la disinfezione delle mani, questi alcuni principi base per il corretto acquisto degli articoli in saldo:

Cambi – la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme (art. 1519 ter cod. civile introdotto da D.L.vo n. 24/2002). In questo caso scatta l’obbligo per il negoziante della riparazione o della sostituzione del capo e, nel caso ciò risulti impossibile, la riduzione o la restituzione del prezzo pagato. Il compratore è però tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto.

Prova dei prodotti – non c’è obbligo. E’ rimesso alla discrezionalità del negoziante.

Pagamenti – le carte di credito devono essere accettate da parte del negoziante.

Prodotti in vendita – i capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo.

Indicazione del prezzo – obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.

Confcommercio Calabria Centrale Catanzaro

Ti potrebbe anche interessare

SALDI ESTIVI 2024: COMUNICAZIONE FEDERMODA ITALIA – CONFCOMMERCIO CALABRIA CENTRALE

alcaro

Convegno sul Decreto Dignità

calcentrale

ANTEPRIMA: BANDO – FONDO COMPETITIVITA’ IMPRESE (FCI)

alcaro

Sostegni alle imprese: la responsabilità delle Banche per i ritardi

calcentrale

𝗙𝗶𝗽𝗲: “𝗜𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗮𝗹 𝗠𝗜𝗠𝗜𝗧 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗹𝗲 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 𝗮𝗹 𝗿𝗶𝘀𝘁𝗼𝗿𝗮𝗻𝘁𝗲”

alcaro

BANDO “DIGITALIZZAZIONE ATTIVITÀ RISTORATIVE EMERGENZA COVID 19”: la Camera di Commercio di Catanzaro eroga contributi per investimenti finalizzati all’attuazione di misure preventive e contenitori e del contagio da Covid-19 e all’implementazione del servizio di consegna a domicilio.

calcentrale

Lascia un Commento