Commercio Primo Piano

ACQUISTI: INDAGINE CONFCOMMERCIO – FORMAT RESEARCH

Secondo l’indagine realizzata da Confcommercio in collaborazione con Format Research, il 63,8% dei consumatori prevede di fare acquisti durante i saldi, con il 50% di chi non parteciperà indicando il risparmio come motivo principale e il 33,3% citando il peggioramento della situazione economica. Abbigliamento (95,2%) e calzature (86,3%) restano i preferiti, seguiti dagli accessori (46%), mentre pelletteria e valigeria registrano un aumento del 7,8%. L’85% dei consumatori prevede di spendere meno di 200 euro. I negozi di fiducia sono il canale d’acquisto preferito (47,6%), seguiti dall’online (38,7%). Nel settore del commercio al dettaglio, il 60% prevede un afflusso simile allo scorso anno, mentre il 21,5% prevede una diminuzione, principalmente per motivi di risparmio. Per incrementare il business, il 79% delle imprese ha svolto campagne sui social media, e il 30% ha adottato l’e-mail marketing, con Facebook (94,9%) e Instagram (89,2%) come piattaforme principali.

Segui il link per ulteriori approfondimenti: https://www.confcommercio.it/-/saldi-invernali-indagine

Ti potrebbe anche interessare

Legalità ci piace

calcentrale

Corso di abilitazione commercio alimentare e somministrazione di alimenti e bevande

calcentrale

Credito di imposta energetico – Lo Sportello Energia supporta le imprese nelle operazioni di calcolo

calcentrale

Enasarco: Pensione di vecchiaia e pensione anticipata 2019

calcentrale

Prestazioni occasionali: le novità

calcentrale

Coronavirus: in Calabria chiusi parrucchieri, barbieri e centri estetici

calcentrale

Lascia un Commento