Lavoro Primo Piano Turismo Viaggi e Turismo

TURISMO ORGANIZZATO: 2024 IN CRESCITA

La Convention annuale di Fto-Confcommercio, tenutasi a Malta il 23 gennaio 2024, ha evidenziato un clima di ottimismo nel settore del turismo organizzato. Secondo un’indagine presentata durante l’evento, il 45,3% degli operatori del settore ritiene che il 2024 sarà migliore del 2023, mentre solo il 20% si aspetta un peggioramento. Il presidente Franco Gattinoni ha elogiato la sorprendente resilienza delle imprese turistiche nel 2023, nonostante sfide come la carenza di risorse umane e l’impact dell’inflazione sui costi. L’indagine ha evidenziato anche un cambio di comportamento dei viaggiatori post-pandemia, con una maggiore richiesta di servizi personalizzati e un aumento della richiesta di sicurezza. Tuttavia, l’inflazione e le preoccupazioni per le inefficienze nel rinnovo dei passaporti, l’abusivismo nel settore turistico e la dominanza delle low-cost nei cieli italiani sono sfide significative. La collaborazione con le autorità per contrastare pratiche illegali è stata sottolineata, mentre Gattinoni ha evidenziato la necessità di affrontare tali problematiche in vista del Giubileo 2025.

Leggi l’articolo completo QUI.

Bonus 200 euro, al via oggi le domande per autonomi e professionisti.

Sintesi delle misure contro i rincari dell’energia

FEDERAZIONE MODA ITALIA: PRIMA GIORNATA NAZIONALE DEL MADE IN ITALY – 15 APRILE 2024

GRUPPO TERZIARIO DONNA CONFCOMMERCIO CALABRIA CENTRALE PER LA PARITA’ DI GENERE

Inizio corso vendita alimenti e somministrazione a Vibo Valentia