Crotone Crotone Primo Piano

EVENTO – “TURISMO DELLE RADICI – Dal dialogo alla collaborazione: sinergie tra enti locali ed imprese”

Torna alle tue radici, ritrova la tua storia!

Sei pronto a riscoprire il legame profondo con la terra dei tuoi antenati? Il 24 settembre 2024 alle ore 10:30, presso la Camera di Commercio di Crotone, avrà luogo un incontro speciale dedicato al Turismo delle Radici.

Questo evento ti offrirà un’occasione unica per esplorare le sinergie tra enti locali e imprese, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere un turismo che tocca il cuore. Il Turismo delle Radici coinvolge tutti coloro che sentono il richiamo della propria storia familiare e culturale, desiderosi di tornare nelle terre che hanno visto crescere le generazioni passate.

Per le imprese turistiche, il Turismo delle Radici rappresenta un’importante opportunità di sviluppo economico e sociale. Grazie alla riscoperta delle tradizioni, della cultura e delle esperienze autentiche, questa tipologia di turismo può generare nuove possibilità di collaborazione e crescita per il territorio. Un mercato in crescita, alimentato dalla nostalgia e dal desiderio di connessione con le proprie origini, apre infatti la porta a nuove offerte turistiche: itinerari personalizzati, esperienze culinarie, eventi culturali e molto altro.

Con la partecipazione di esperti del settore, l’incontro sarà un momento di condivisione, dialogo e collaborazione tra chi crede nel potere delle origini e nella bellezza di riscoprirle.

Dove: Camera di Commercio di Crotone, Via Antonio De Curtis 2 – Sala Pitagora

Non perdere l’opportunità di far parte di questo viaggio verso le tue radici e di contribuire a costruire un futuro che parte da lontano, ma che vive nel presente. 🌱✨

Ti aspettiamo!

Catanzaro: AVVISO SELEZIONE ALLIEVI Corso Operatore Socio Sanitario (OSS)

Incontro tra SIB Confcommercio e Comune di Crotone per discutere del terzo lotto del lungomare cittadino.

Confcommercio Le Castella: la Bandiera Blu assegnata a Isola Capo Rizzuto è un ulteriore stimolo a fare turismo di qualità

Torna Vivi Crotone

admin

Prosegue l’impegno di Confcommercio Crotone per gli operatori del centro storico: alberi decorativi e, in accordo con Akrea, contenitori per la raccolta differenziata.

Festa della Donna: Istituzioni e consumatori ci aiutino a contrastare l’abusivismo dei fiori