Crotone Crotone Primo Piano

Due serate all’insegna della tradizione e della solidarietà a Crotone: Oktober Friends e Festa di San Dionigi

Il 5 e 6 ottobre 2024, Piazza Immacolata a Crotone è stata teatro di due serate indimenticabili, all’insegna della tradizione e della comunità, grazie all’evento “Oktober Friends” e alla Festa del Patrono San Dionigi. Uno degli appuntamenti più attesi è stata la degustazione dei famosi cavatelli, simbolo della cucina tradizionale crotonese, che ha attirato numerosi cittadini e visitatori.

Confcommercio è stata protagonista della manifestazione, presente sotto lo stand “Visit Crotone”. L’obiettivo è stato chiaro: promuovere le bellezze e le tradizioni gastronomiche locali, con un occhio di riguardo al turismo e al patrimonio culturale del territorio. Questi eventi sono stati un’occasione per mettere in luce il fascino e il calore di Crotone, unendo la celebrazione delle radici con la valorizzazione del territorio.

Il ricavato della degustazione è stato destinato al Centro di Ascolto Caritas della Parrocchia San Dionigi, un gesto di solidarietà che ha ulteriormente arricchito il significato di queste serate. Grazie al contributo dei partecipanti, sarà possibile sostenere chi è in difficoltà e continuare a promuovere un senso di comunità forte e solidale.

Con la partecipazione attiva di associazioni come Confcommercio, eventi come questi non sono solo momenti di festa, ma anche un importante volano per lo sviluppo turistico e culturale della città.

Sfoglia la gallery:

Confcommercio Calabria Centrale, grazie all’accordo con Global Trading, garantisce agli associati sconti per l’acquisto di DPI

Green pass per chi lavora, le novità del nuovo decreto

Seminario sulla Finanziaria 2019-sede di Crotone

FAQ Decreto Coronavirus