Tiziana Meloni, Presidente della Categoria Attività Alberghiere ed Extra Alberghiere di Confcommercio Calabria Centrale, esprime grande soddisfazione per l’ottimo riscontro delle audizioni di Italia’s Got Talent tenutesi a Catanzaro. “L’arrivo di questo evento nella nostra città ha portato con sé un’importante affluenza di visitatori nelle strutture ricettive locali, creando un indotto positivo per le attività alberghiere ed extra alberghiere,” commenta Meloni. “Eventi di questo calibro sono fondamentali per promuovere la nostra città e rafforzare il legame tra il settore turistico e l’industria culturale.”
“Catanzaro ha saputo accogliere questo evento con entusiasmo e professionalità, confermando ancora una volta la sua capacità di essere una meta privilegiata per eventi di respiro nazionale e internazionale,” prosegue la Presidente. “Ci auguriamo che iniziative di questo tipo possano continuare a ripetersi, contribuendo al rilancio e alla crescita del nostro territorio.”
L’evento, che ha visto la registrazione delle audizioni il 9 e 11 aprile 2025 al Teatro Politeama, ha offerto la possibilità non solo di partecipare ai casting, ma anche di assistere gratuitamente come pubblico. “Il successo di queste audizioni è una chiara dimostrazione che eventi di qualità creano un valore aggiunto non solo per gli operatori del settore, ma per tutta la città. Confidiamo nel consolidamento e calendarizzazione di questo evento nella nostra città e di altri che possano identificarsi come eventi turistici, sulla base dell’occupazione alberghiera generata dall’evento stesso.” conclude Meloni.
Confidiamo nel consolidamento e calendarizzazione di questo evento nella nostra città e di altri che possano identificarsi come eventi turistici, sulla base dell’occupazione alberghiera generata dall’evento stesso.