Area comunicazione Comunicati Stampa Primo Piano

COMUNICATO STAMPA CONFCOMMERCIO

Giorno 28 marzo 2019 si è tenuto, presso i locali della sala Giunta della Provincia di Catanzaro, un incontro promosso da Confcommercio Catanzaro e da FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) Confcommercio Nazionale, presente con il direttore nazionale FIPE, Roberto Calugi ed il presidente nazionale SILB, Maurizio Pasca, intervenuti per presentare il nuovo vademecum ispezioni per gli esercizi commerciali operanti in ambito ristorazione.

Hanno fatto gli onori di casa il Presidente di Confcommercio Catanzaro, Pietro Falbo ed il Direttore di Confcommercio Calabria Centrale, Giovanni Ferrarelli.

Il dibattito è stato arricchito dagli interventi dei rappresentanti degli organi ispettivi operanti nei settori, lavoro, igienico-sanitario e salute e sicurezza all’interno della provincia Catanzarese: il Ten. Col. Franco Basile del Comando Vigili urbani Catanzaro, la Dott.ssa Roberta Mancini dall’ Ispettorato territoriale del lavoro, l’assessore alle Attività Economiche, Alessio Sculco, Rosario Pirrone, per l’Asp Catanzaro (Spisal) e Antonino Ferraiolo, dirigente assessorato alle Attività Economiche e SUAP.

Durante il dibattito è stato tracciato un quadro completo e dettagliato delle procedure ispettive oggetto di discussione, arricchito ulteriormente dalle testimonianze dirette degli operatori del settore, intervenuti in gran numero per l’evento, che hanno esposto le loro esperienze e dubbi sull’argomento, potendo contare sul punto di vista dei tecnici operanti addetti all’attività di vigilanza nell’ambito.

Ti potrebbe anche interessare

PROTESTA SIB CONFCOMMERCIO – 9 AGOSTO 2024

alcaro

Convegno su” Decreto dignità, contratti collettivi e dumping contrattuale”

calcentrale

Imprese e Città: evoluzione commerciale nella città di Catanzaro dal 2012 al 2020

calcentrale

Saldi estivi 2018

admin

CONVEGNO BILATERALITA’: NUOVE OPPORTUNITA’ E SFIDE – Lavoratori e imprese a confronto

calcentrale

PATENTE A CREDITI NEI CANTIERI

alcaro

Lascia un Commento