Aree Territoriali Primo Piano Vibo Valentia

Vibo: a novembre inizia il corso per la specializzazione degli Oss

A novembre inizia il corso!

L’Operatore Socio-Sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria, svolge la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario, nei servizi di tipo socio -assistenziale e socio – sanitario, residenziali o semiresidenziali, in ambiente ospedaliero o a domicilio della persona assistita.

Il percorso formativo avrà la durata di 400 ore, articolate in due moduli:

• un modulo teorico di base (ivi comprese 50 ore di esercitazione)
  • un modulo di tirocinio professionalizzante

Il modulo di base è costituito da 200 ore di formazione teorica (ivi comprese 50 ore di esercitazione)

Il modulo professionalizzante è costituito da 200 ore, da svolgere in uno e/o più dei seguenti settori:

• servizio di assistenza domiciliare;
  • R.S.A.;
  • Strutture socio-assistenziale o socio sanitarie.

La frequenza alle a tutte le attività  formative è obbligatoria; non sarà ammesso alle prove di valutazione finale chi avrà superato in assenze  il 10% del monte ore complessivo.

Per l’accesso ai moduli  per la Formazione Complementare in Assistenza Sanitaria:

• Attestato di Qualifica Professionale di “Operatore Socio Sanitario – O.S.S.

rilasciato:

• secondo l’Accordo tra il Ministero della Sanità, il Ministero della Solidarietà Sociale, le regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano sancito nella Conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio 2001, rep. Atti 1161, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il 19/04/2001 n. 91.

ai sensi della Legge 845/78 – LR. 18/85 e delle DD.GG.RR. n. 167/2017 e DGR n. 155/2018

Dibattito aperto sulla “legalità”: ospite Tina Montinaro

AVVISO SELEZIONE ALLIEVI Corso OSS-I ed. 2019 a Vibo Valentia

Giuseppe Bevevino fa il punto sulle “Compravendite Immobiliari 2022”.

FAQ: Come funziona la cessione del credito per l’ecobonus al 110% e quali sono le modalità applicative per le imprese?

Conte firma il nuovo Decreto sulle attività essenziali.

Consegna del riconoscimento “Impresa e Rappresentanza”2019