La Camera di Commercio di Catanzaro, con il bando “digitalizzazione attività ristorative in emergenza Covid 19” ha deciso di erogare contributi per investimenti finalizzati all’attuazione di misure preventive e contenitori e del contagio da Covid-19 e all’implementazione del servizio di consegna a domicilio.
Il bando, reperibile al seguente link è rivolto alle imprese che svolgano un’attività identificata come prevalente, classificata con il Codice ATECO ISTAT 2007 56.10.11 – Ristorazione con somministrazione; abbiano sede legale o unità operativa in provincia di Catanzaro, in regola con il pagamento del diritto annuale e degli obblighi contributivi e che siano attive al momento della presentazione della richiesta di contributo.
Sono ammesse a contributo le spese al netto dell’IVA, relative a:
– soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita per favorire forme di distanziamento sociale dettate dalle misure di contenimento legate all’emergenza sanitaria da Covid-19;
– realizzazione menù contactless multilingue;
– attivazione servizio di ricezione ordini e pagamenti tramite smartphone;
– installazione (ivi compresi montaggio e trasporto) di totem interattivi per presa ordinazioni;
– attivazione e commissioni, quest’ultime maturate sugli ordini al 15 settembre 2020, del servizio di consegna a domicilio per il tramite di servizi terzi di food delivery;
– acquisto dispositivi per la riduzione dei flussi di denaro contante,sistemi di pagamento mobile e/o via Internet (ad es. pos mobile).
Sono ammissibili le spese per l’acquisto di beni nuovi di fabbrica sostenute a partire dal 1° marzo 2020 fino al 15 settembre 2020.
I voucher avranno valore massimo di € 1.500,00.
I soggetti interessati potranno presentare domanda, firmata digitalmente, in regola con l’imposta di bollo, a partire dalle ore 8:00 del giorno 29/06/2020 alle ore 21:00 del 30/07/2020, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov.
E’ esclusa qualsiasi altra modalità di invio, pena l’inammissibilità della domanda, così come non saranno ritenute valide le domande pervenute prima del termine di inizio fissato dal presente bando.
È prevista una procedura a sportello, secondo l’ordine cronologico si arrivo delle domande
La modulistica ed il bando sono disponibili al seguente link.