Lavoro Primo Piano

ANALISI ISTAT – MERCATO DEL LAVORO

Secondo i dati preliminari dell’Istat, a febbraio l’occupazione in Italia è aumentata dello 0,2%, con un incremento di 41.000 unità. Tuttavia, il numero di disoccupati è cresciuto del 2,5%, con 46.000 persone in più in cerca di lavoro. Il tasso di disoccupazione complessivo è salito al 7,5%, mentre quello giovanile è ora al 22,8%. Nel complesso, il tasso di occupazione è salito al 61,9%, mentre il tasso di inattività è sceso al 33%. Confcommercio ha commentato positivamente questi dati, evidenziando un aumento dell’occupazione, soprattutto nel settore dipendente a tempo indeterminato. Preoccupazione invece riguardo alla fragilità dell’occupazione femminile e alla riduzione del lavoro autonomo.

Per approfondire: https://www.confcommercio.it/-/mercato-lavoro

Ti potrebbe anche interessare

Cassa integrazione in deroga: la Regione ha sottoscritto l’accordo quadro

calcentrale

Catanzaro-Seminario su adempimenti SIAE: sconto fino al 30% per gli associati a Confcommercio e diritti d’autore nella multimedialità

calcentrale

ANALISI DELL’UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO: INCERTEZZA SU CONSUMI E INVESTIMENTI

alcaro

Presentazione del libro “Fuori dai Confini” a Catanzaro.

calcentrale

FIPE: “SOMMINISTRAZIONE E SERVIZIO AL TAVOLO NON SONO LA STESSA COSA, UNA CONFUSIONE CHE PRODURRÀ EFFETTI NEGATIVI ANCHE SULLA QUALITÀ DELL’OFFERTA NEI CENTRI STORICI DELLE CITTÀ”

calcentrale

Giuseppe Cotroneo è il nuovo Presidente di Confcommercio Lamezia Terme

calcentrale

Lascia un Commento