Aree Territoriali Bandi e Finanziamenti Primo Piano

Bandi Regione Calabria – Riqualificazione stabilimenti balneari

Sostegno alla riqualificazione e all’innovazione degli stabilimenti e delle strutture balneari marittime

Per informazioni e per assistenza contattaci:
calabriacentrale@confcommercio.it

Riqualificazione stabilimenti balneari

Obiettivo

La Regione Calabria intende sostenere la competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa, con specifico riferimento al settore del turismo balneare e marittimo.

L’Avviso prevede la concessione di un aiuto sotto forma di contributo in conto capitale, sulla base di una procedura valutativa a sportello teso a promuovere e rilanciare l’offerta turistica balneare della Calabria, sostenendo interventi di riqualificazione e innovazione anche in termini di sostenibilità e in relazione ai nuovi scenari determinatisi a seguito dell’emergenza causata dal diffondersi del contagio da Covid-19.

Riqualificazione stabilimenti balneari

Beneficiari

Gli operatori economici proponenti devono essere microimprese, per come le stesse sono definite in Allegato 1 al Reg. 651/2014, e svolgere attività di gestione di stabilimenti e/o di strutture balneari marittime di cui al codice ATECO 93.29.20 in regime di regolare concessione.

Gli stessi possono presentare una sola domanda di aiuto, sulla base delle tipologie di intervento previste, il cui importo totale delle spese ammissibili sia di importo non inferiore a € 30.000.

Riqualificazione stabilimenti balneari

Contributo concedibile

Gli aiuti sono concessi nella forma di contributo in conto capitale, sulla base di una procedura valutativa a sportello. L’intensità dell’aiuto concedibile, in relazione alle spese ammissibili, è pari al 70%.

L’importo massimo del contributo concedibile è pari a  50.000.
Riqualificazione stabilimenti balneari

Dotazione finanziaria

La dotazione finanziaria disponibile per le operazioni selezionate è pari a € 10.000.000.

Riqualificazione stabilimenti balneari

Interventi finanziabili

Gli operatori interessati dovranno presentare, unitamente alla domanda di aiuto, una proposta progettuale in conformità con le finalità e gli obiettivi della misura, tenuto conto che le iniziative finanziabili attengono a:

  1. riqualificazione, ristrutturazione, ammodernamento delle strutture nelle quali si svolge l’attività e delle relative pertinenze;
  2. riqualificazione dell’attività finalizzata all’introduzione di nuovi servizi da offrire alla clientela e/o al loro potenziamento, miglioramento e/o consolidamento, anche tramite l’introduzione delle più moderne tecnologie informatiche e digitali, nonché finalizzate ad introdurre efficaci sistemi di distanziamento fisico per il contrasto alla diffusione del virus COVID19;
  3. riqualificazione dell’attività e dei servizi in termini di sostenibilità ambientale, con particolare riferimento a: riduzione del consumo di plastiche e imballaggi e rifiuti; riduzione dei consumi energetici e delle emissioni, anche tramite l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia; efficace gestione della risorsa idrica; riqualificazione delle strutture e dell’attività tramite l’utilizzo di materiali eco-sostenibili; contenimento del rumore e riduzione dell’inquinamento acustico; accessibilità ai servizi offerti da parte della clientela con disabilità; implementazione di attività sportive a zero impatto ambientale.
Riqualificazione stabilimenti balneari

Domanda

Le domande, compilate secondo il modulo allegato, devono essere inviate utilizzando tassativamente la piattaforma informatica che sarà resa disponibile e secondo le modalità tecniche previste.

Il modulo di domanda, compilato in ciascuna delle parti, deve essere firmato digitalmente dal legale rappresentante del soggetto richiedente il contributo o dal procuratore speciale del legale rappresentante dell’impresa (corredato dalla procura speciale o copia autentica della stessa munita delle necessarie dichiarazioni rese dal legale rappresentante e procuratore ai sensi del D.P.R. n. 445/200011).

Le domande potranno essere presentate nei termini che saranno resi noti dalla pubblicazione dell’Avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Calabria.

Riqualificazione stabilimenti balneari

Valutazione

Le domande presentate saranno esaminate sulla base della ricevibilità, completezza e regolarità, ammissibilità e valutazione di merito.

Allegati

Ti potrebbe anche interessare

Lutto cittadino a Crotone

calcentrale

Regolamenti per la disciplina delle attività dei pubblici esercizi: prosegue la collaborazione tra Fipe Confcommercio e Comune di Catanzaro

calcentrale

Credito di imposta energetico – Lo Sportello Energia supporta le imprese nelle operazioni di calcolo

calcentrale

DIVIETO DI PAGAMENTO IN CONTANTI DEGLI STIPENDI

admin

ENTE BILATERALE COMMERCIO, TERZIARIO E SERVIZI DI CATANZARO, CROTONE E VIBO VALENTIA: CONVEGNO SULLA BILATERLITÀ E LA LOTTA AI CONTRATTI DI LAVORO PIRATA

alcaro

Corso gratuito di Coaching

calcentrale

Lascia un Commento