Comunicati Stampa Crotone Primo Piano

Confcommercio Calabria Centrale sigla un importante accordo per i contratti a tempo determinato.

Nei giorni scorsi è stato siglato un importante accordo territoriale tra Confcommercio Calabria Centrale, rappresentata dal Presidente Pietro Falbo, e Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uitucs Uil, rappresentate, rispettivamente, da Armando Labonia, Fortunato Lo Papa e Saverio Scarpino.

L’accordo, – comunica il direttore di Confcommercio Calabria Centrale Giovanni Ferrarelli – che dà attuazione a quanto stabilito dall’art. 75 del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi, consente alle imprese delle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, che applicano il suddetto contratto, di beneficiare di una rilevante opportunità, prevista a favore dei territori a vocazione turistica, consistente in una specifica disciplina dei contratti a tempo determinato, al fine di gestire al meglio i picchi di lavoro legati alla stagionalità.

L’intesa, infatti, nasce proprio dall’esigenza di favorire, nel settore terziario, distribuzione e servizi, la stipula di contratti a tempo determinato per quelle le imprese che, pur non essendo stagionali, devono far fronte all’incremento di lavoro, legato a determinati periodi dell’anno.

Nello specifico l’accordo firmato consente la stipula di contratti a termine in deroga ai numeri massimi consentiti dalla normativa vigente, evitando sanzioni e, soprattutto, incentivando l’occupazione regolare.

Grazie all’intesa, quindi, le nostre imprese del commercio e dei servizi, potranno usufruire di uno strumento di flessibilità che consenta loro di gestire al meglio i picchi di lavoro stagionali, garantendo, nello stesso tempo, all’interno delle nostre località turistiche, continuità e qualità dei servizi offerti.

Il Direttore di Confcommercio Calabria Centrale
Giovanni Ferrarelli

Ti potrebbe anche interessare

Salvatore Nusdeo è il nuovo Commissario di Confcommercio Calabria Centrale Area Territoriale di Vibo Valentia

calcentrale

Convegno “Nuove norme anti riciclaggio, adempimenti ed obblighi”, grande partecipazione ed interesse

calcentrale

Proroga al 22 aprile 2022 del termine per il pagamento

calcentrale

COMUNICATO STAMPA: ACCESSO AL CREDITO, A RISCHIO LE PICCOLE E PICCOLISSIME IMPRESE CALABRESI

alcaro

Voucher per consulenza in innovazione

calcentrale

Imprenditore ferito a Vibo Valentia: Confcommercio esprime la sua vicinanza

calcentrale

Lascia un Commento