Catanzaro Crotone Primo Piano Vibo Valentia

Conferenza di Sistema Confcommercio 2024: Confcommercio Calabria Centrale presente

Anche quest’anno abbiamo partecipato con profondo interesse alla Conferenza di Sistema di Confcommercio, ospitata nella splendida Sardegna. Un’occasione fondamentale per confrontarsi su tematiche cruciali che influenzano il futuro delle imprese e dell’economia italiana. Oltre mille partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia hanno preso parte a questo importante evento.
Come sempre, l’intervento del nostro Presidente Carlo Sangalli ha offerto un’attenta analisi delle sfide economiche e sociali.
Durante i lavori, sono stati affrontati temi strategici fondamentali per una visione sostenibile del futuro, tra cui:

• Competitività e sostenibilità, con un focus sulle sfide legate alla produttività e alla coesione sociale.
  • L’impatto della geopolitica sul commercio internazionale e sulla logistica, in un contesto sempre più complesso e in evoluzione.
  • Le implicazioni dell’intelligenza artificiale sul mercato del lavoro, con l’obiettivo di preparare il settore terziario alle sfide future.
  • L’importanza della transizione energetica e delle comunità energetiche, verso un modello di sviluppo più sostenibile e responsabile.

In questo contesto, il sistema Confcommercio si conferma una rete essenziale per favorire il dialogo tra territori, istituzioni e imprese, promuovendo soluzioni condivise che rispondano alle esigenze delle realtà locali e nazionali. La forza del nostro sistema sta nella capacità di coordinare le diverse componenti del terziario, garantendo crescita e innovazione attraverso iniziative concrete e mirate.

La “spesa sospesa” attiva anche a Catanzaro grazie a Confcommercio

Imprese e Città – Casillo: Crotone resiste, ma occorrono misure per dare maggiore impulso.

Secondo ed ultimo incontro tra Confcommercio ed i Candidati a Sindaco per il Comune di Vibo Valentia

Regione Calabria: Avviso Pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto alle Agenzie di Viaggi e Turismo e/o Tour Operator della Regione Calabria

Convegno: INAIL, novità 2019 e Contratto a tempo determinato dopo il Decreto

Crotone: “Vetrina in fiore, omaggio a Maria”.