Il 14 novembre si è svolta l’Assemblea Elettiva per la costituzione della Federazione delle Attività Alberghiere ed Extra Alberghiere di Confcommercio Calabria Centrale. Alla presenza del Presidente di Confcommercio Calabria Centrale, Pietro Falbo, del Presidente di Confcommercio Vibo Valentia, Salvatore Nusdeo e del Direttore di Confcommercio Calabria Centrale, Giovanni Ferrarelli, è stata eletta all’unanimità Tiziana Meloni, dell’Hotel Guglielmo, come Presidente. Figura di grande esperienza, rappresenta i valori di professionalità e ospitalità del comparto turistico calabrese.
Intervenuti per i lavori dell’Assemblea una nutrita rappresentanza degli operatori Alberghieri ed Extra Alberghieri operanti sulle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia: Antonio Paradiso (Grand Hotel Paradiso), Lechner Michaela (Hotel Altavilla), Ferrarello Antonio (Hotel Niagara), Rotundo Fabio (Hotel Perla del Porto, Hotel Palace), Mari Luca (Palazzo Greco Stella), Mazza Sandro (A.O.E.C.) per la provincia di Catanzaro, Muratgia Riccardo (Hotel Aurora), Ranieri Aurora (Villa Aurora), per la provincia di Crotone e Marzano Raffaella (Palazzo Marzano), Sabatino Rocco Gabriele (501 Hotel), Iellamo Francesco (Hotel Cala del Porto), Rampulla Salvatore (Hotel Ristorante Vecchia Vibo), Russo Roberto (Muraglie Hotel) per la provincia di Vibo Valentia.
L’assemblea ha sottolineato l’importanza del turismo per il territorio, promuovendo collaborazioni tra le strutture ricettive per affrontare le sfide del settore e valorizzare le eccellenze locali. Temi centrali sono stati l’innovazione nei servizi, la formazione professionale e le strategie per attrarre turismo di qualità.
Nelle prossime settimane, si completerà la nomina del Consiglio Direttivo, che rappresenterà le tre province e definirà azioni per il rilancio del settore, con attenzione alla sostenibilità e alla crescita economica e culturale.
Buon lavoro alla Presidente Meloni, impegnata a guidare questa realtà verso un ruolo centrale nello sviluppo del turismo calabrese.
Sfoglia la gallery dell’incontro in basso: