Crotone Crotone Primo Piano

EVENTO – “TURISMO DELLE RADICI – Dal dialogo alla collaborazione: sinergie tra enti locali ed imprese”

Torna alle tue radici, ritrova la tua storia!

Sei pronto a riscoprire il legame profondo con la terra dei tuoi antenati? Il 24 settembre 2024 alle ore 10:30, presso la Camera di Commercio di Crotone, avrà luogo un incontro speciale dedicato al Turismo delle Radici.

Questo evento ti offrirà un’occasione unica per esplorare le sinergie tra enti locali e imprese, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere un turismo che tocca il cuore. Il Turismo delle Radici coinvolge tutti coloro che sentono il richiamo della propria storia familiare e culturale, desiderosi di tornare nelle terre che hanno visto crescere le generazioni passate.

Per le imprese turistiche, il Turismo delle Radici rappresenta un’importante opportunità di sviluppo economico e sociale. Grazie alla riscoperta delle tradizioni, della cultura e delle esperienze autentiche, questa tipologia di turismo può generare nuove possibilità di collaborazione e crescita per il territorio. Un mercato in crescita, alimentato dalla nostalgia e dal desiderio di connessione con le proprie origini, apre infatti la porta a nuove offerte turistiche: itinerari personalizzati, esperienze culinarie, eventi culturali e molto altro.

Con la partecipazione di esperti del settore, l’incontro sarà un momento di condivisione, dialogo e collaborazione tra chi crede nel potere delle origini e nella bellezza di riscoprirle.

Dove: Camera di Commercio di Crotone, Via Antonio De Curtis 2 – Sala Pitagora

Non perdere l’opportunità di far parte di questo viaggio verso le tue radici e di contribuire a costruire un futuro che parte da lontano, ma che vive nel presente. 🌱✨

Ti aspettiamo!

PERCORSI CULTURALI TRA PASSATO E FUTURO: INCONTRO CON IL PROCURATORE GRATTERI (VIDEO)

Vibo Valentia: stanno per iniziare i nuovi corsi di sicurezza informatica e social media marketing

Al via la campagna di sensibilizzazione di Confcommercio Crotone per il corretto comportamento sulla raccolta dei bisogni dei cani.

Vile gesto nei confronti del Presidente SILB Catanzaro, Rodolfo Rotundo: la condanna di Confcommercio Catanzaro

IN PARTENZA I SALDI ESTIVI: FEDERMODA DI CONFCOMMERCIO CALABRIA CENTRALE CROTONE RICORDA LE REGOLE DI BASE

Resto al Sud, incentivi estesi al commercio