Credito e finanziamenti Primo Piano

Finanziamenti agevolati e garanzie vantaggiose Intesa San Paolo per i soci Confcommercio Calabria Centrale

Per maggiori informazioni compila il form di richiesta 

La collaborazione tra Confcommercio Calabria Centrale e Banca Intesa Sanpaolo si arricchisce con importanti azioni di sostegno collegate alle misure dei decreti Ristori, in particolare il credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda.

L’istituto bancario mette a disposizione delle imprese associate a Confcommercio Calabria Centrale che esibiranno la tessera associativa in corso di validità i seguenti prodotti con le seguenti facilitazioni:

  1. finanziamento della durata di 18 mesi -1 giorno, di cui 6 di pre-ammortamento, e finalizzato anche ad anticipare i crediti di imposta che matureranno sugli affitti con le seguenti spese di istruttoria:
  • finanziamento con garanzia FDG: spese di istruttoria pari a 50 bps
  • finanziamento senza garanzia FDG: spese di istruttoria pari a 70 bps
  1. finanziamento a medio lungo termine sino a sei anni e con preammortamento sino a 24 mesi, per esigenze di liquidità a fronte della riduzione di fatturato con le seguenti spese di istruttoria:
  • finanziamento con garanzia SACE: nessuna spesa di istruttoria
  • finanziamento con garanzia FDG: spese di istruttoria pari a 75 bps
  • finanziamento senza garanzia FDG/SACE: spese di istruttoria pari a 100 bps.
  1. Restituzione delle commissioni sui micro-pagamenti (di importo inferiore ai 10 Euro) accettati tramite POS fisici Intesa Sanpaolo, indipendentemente da altre caratteristiche dell’impresa (facilitazione prorogata fino al 31.12.2021)
  1. la possibilità di accedere a finanziamenti con garanzia di portafoglio (Tranched Cover di 100 milioni) per i quali è stata autorizzata dal Fondo la proroga della scadenza del “ramp up” dal 31.12.2020 sino al 30.6.2021. La misura consentirà alle imprese associate, e in particolare a quelle che hanno già potuto beneficiare dei finanziamenti con garanzia Fondo Centrale di Garanzia ai sensi del Decreto Liquidità per l’intero ammontare consentito dalla normativa regolante il Temporary Framework, di ottenere finanziamenti di medio lungo termine, sino a cinque anni e con un preammortamento sino al 30.6.2021, per fare fronte sia ad investimenti che a fabbisogni di liquidità, con spese di istruttoria pari a 30 bps.

L’accesso ai finanziamenti e la misura del tasso vengono valutati sulla base del rating dell’impresa.

Come accedere alla convenzione

Se desideri conoscere nel dettaglio condizioni e procedure di accesso ai finanziamenti,

>>compila il form di richiesta <<


Garanzia FinPromoTer sul finanziamento Tranched Cover

Per usufruire di tale plafond con la Banca, FinPromoTer (Confidi nazionale della Confederazione) offre la sua garanzia sul finanziamento Tranched Cover che consente un accesso più facile e rapido al credito a micro, piccole e medie-imprese associate a FinPromoter o ai Confidi Soci di FinPromoTer.
Tale strumento può essere utilizzato anche per esigenze di liquidità, magazzino e capitale circolante, con tassi agevolati e condizioni economiche particolarmente vantaggiose, proprio grazie alla garanzia FinPromoTer:

  • costo garanzia del Fondo ex L. 662/96 a carico banca;
  • tasso più vantaggioso rispetto a quello ordinario grazie alla presenza della garanzia del Fondo e di Fin.Promo.Ter. S.c.p.a.;
  • zero spese di istruttoria della banca;
  • commissione Confidi agevolata;
  • Importo: minimo euro 20.000 – massimo 750.000;
  • Durata: fino a 36 mesi per liquidità o fino a 60 mesi per investimenti e rinegoziazioni con preammortamento quota capitale fino al 31.12.2020 (pagamento prima rata capitale e interessi a partire dal 1° gennaio 2021).

Consulta il Foglio Informativo del prodotto Tranched Cover.

Per qualsiasi approfondimento in merito e per l’invio delle informazioni di contatto delle imprese interessate è attivo il seguente indirizzo e-mail: portafoglio@finpromoter.it

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’Allegato “Flyer Garanzia Tranched Cover

Ti potrebbe anche interessare

FONDO EST

alcaro

Avviso Pubblico Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

alcaro

Mirea Rotundo (FIPE): “Richiesto un tavolo di lavoro permanente sul commercio” per affrontare le problematiche delle attività economiche di Catanzaro.

calcentrale

Crotone: Inizio Corso di formazione per l’abilitazione all’esercizio del commercio alimentare e alla somministrazione di alimenti e bevande

calcentrale

Inail: Bando Isi 2018

calcentrale

CITTÀ E CENTRI STORICI: IL RUOLO DEL COMMERCIO E DEL TURISMO DAL 2008 AD OGGI NELLA CITTA’ DI CATANZARO

calcentrale

Lascia un Commento