Convenzioni

Fondo Sanitario Confcommercio

Il Fondo Sanitario Confcommercio è un fondo integrativo rivolto agli imprenditori del commercio, turismo, servizi e trasporti.

È costituito in forma giuridica di Associazione autonoma e vi partecipano solo società del gruppo Confcommercio.

Il Fondo è autogestito da punto di vista organizzativo ed economico.

Pertanto, è strutturato in modo tale che le decisioni gestionali e finanziarie sono adottate dal suo organo direttivo senza il coinvolgimento o designazione di alcuna entità esterna.

Non è un’assicurazione e quindi non ha finalità commerciali ma esclusivamente assistenziali e mutualistiche.

Non vi sono compagnie assicurative coinvolte, salvo per la copertura di «Assistenza in emergenza».

Il FSC incassa le quote di contribuzione e funziona come una «Cassa» ovvero rimborsa i sinistri/grandi interventi con le proprie risorse.

 

Il Fondo prevede un Piano sanitario Base, la cui quota annuale d’iscrizione è del valore di €50 e offre le seguenti 5 tipologie di garanzie:

A

Grandi interventi chirurgici

Ricoveri per grandi interventi chirurgici, previsti nell’ELENCO GRANDI INTERVENTI

In strutture convenzionate
Rimborso all’istituto di cura delle spese d’intervento, entro il limite indicato nell’Elenco Grandi Interventi e previa autorizzazione da parte del Fondo

In strutture non convenzionate
Rimborso all’assistito delle spese d’intervento, entro il limite indicato nell’Elenco Grandi Interventi

Ricovero a carico del S.S.N.
In alternativa al rimborso, è possibile richiedere una Indennità giornaliera pari a €150,00 entro il limite massimo di 30 giorni per ciascun ricovero

La garanzia A decorre 180 giorni dopo l’iscrizione

B

Prestazioni pre e post intervento

Prestazioni pre e post intervento, previste nel NOMENCLATORE TARIFFARIO
In strutture convenzionate
Vengono rimborsate all’assistito le spese delle prestazioni sanitarie specialistiche sostenute nei 90 giorni precedenti e nei 90 giorni successivi il ricovero per Grande Intervento, entro i limiti indicati nel Nomenclatore tariffario, fino ad un massimo €3000,00 per ciascun intervento.La garanzia B decorre 180 giorni dopo l’iscrizione
C

Accesso alla rete specialistica

Accesso alla rete specialistica convenzionata
Accertamenti diagnostici
Analisi cliniche
Ricoveri e interventi chirurgici
Visite specialisticheL’assistito può usufruire di prestazioni sanitarie a tariffe agevolate presso le strutture convenzionate con Casagit Servizi su tutto il territorio nazionale.
Le agevolazioni variano da territorio a territorio e consistono in sconti dal 5% al 30% su tutte le prestazioni offerte dal Centro convenzionato.
Info agevolazioni: 800.810.707 (numero verde riservato agli iscritti)La garanzia C decorre dal 1° del mese successivo all’accoglimento della domanda d’iscrizione al Fondo
D

Accesso alla rete odontoiatrica

Accesso alla rete odontoiatrica convenzionata
Prevenzione annuale gratuita (controllo e igiene orale)
Prestazioni conservative, protesiche e ortodonziaL’assistito può usufruire di prestazioni a tariffe agevolate presso strutture odontoiatriche convenzionate con Casagit Servizi su tutto il territorio nazionale.
Le agevolazioni consistono in tariffe scontate rispetto al mercato.La garanzia D decorre dal 1° del mese successivo all’accoglimento della domanda d’iscrizione al Fondo

E

Assistenza in emergenza

Assistenza in emergenza
Consulto medico telefonico

Ti potrebbe anche interessare

Convenzione SCF

calcentrale

INFORMAZIONI CANONE SPECIALE RAI 2024

alcaro

Convenzione Confcommercio Calabria Centrale ed Enegan

calcentrale

Convenzione Confcommercio – Maggiore

calcentrale

SIGLATA  NUOVA CONVENZIONE TRA L’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “PERTINI-SANTONI” DI CROTONE E LA FIMAA (FEDERAZIONE ITALIANA MEDIATORI AGENTI D’AFFARI) CONFCOMMERCIO CROTONE

alcaro

I SOCI Confcommercio Calabria Centrale protagonisti di un mondo di vantaggi!

calcentrale

Lascia un Commento