Il Presidente di Confcommercio Fimaa Crotone, Salvatore Mazza insieme al Responsabile Rapporti con gli Istituti Scolastici, Tommaso Rocca, hanno guidato lo scorso 5 aprile un incontro formativo presso l’Istituto di Istruzione Superiore Pertini-Santoni a Crotone. Questo evento segna la conclusione di un programma significativo per gli studenti, una giornata volta alla formazione a conclusione del percorso per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO), con un focus particolare sull’estimo, fondamentale nell’ambito dell’economia e del mercato immobiliare.
Una lode speciale va al Prof. Tommaso Pupa, alla Prof.ssa Stefania Barbuto e alla Dirigente Annamaria Maltese per aver reso possibile questa esperienza educativa di grande valore.
Grande soddisfazione è stata espressa da tutti i partecipanti per l’ottimo lavoro svolto e per l’enorme valore aggiunto che questa giornata ha rappresentato per gli studenti. È stato un momento di crescita, non solo dal punto di vista professionale, ma anche personale, in cui gli studenti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con il mondo reale e di acquisire competenze pratiche fondamentali per il loro futuro.
Questa iniziativa si inserisce in un più ampio contesto di promozione dell’orientamento scolastico e dell’inserimento nel mercato del lavoro degli studenti.
Confcommercio Fimaa Crotone si impegna costantemente a offrire opportunità formative di qualità, che possano preparare al meglio le nuove generazioni ad affrontare le sfide del mondo del lavoro, garantendo loro un futuro professionale di successo.