Crotone Crotone Primo Piano

Presentazione del libro LA STORIA DI “MANO DI GOMMA” Ascesa e declino del boss che da Cutro aveva sfidato la ‘ndrangheta del Reggino

Lunedì 5 febbraio – Ore 15.00 – Presso Biblioteca della Legalità “Dodò Gabriele”

La Biblioteca della Legalità “Dodò Gabriele, ospiterà giorno 5 febbraio, a partire dalle ore 15.00, la presentazione del libro LA STORIA DI “MANO DI GOMMA” Ascesa e declino del boss che da Cutro aveva sfidato la ‘ndrangheta del Reggino, ultima fatica letteraria di Antonio Anastasi, giornalista del Quotidiano del Sud, la cui attività si focalizza da anni sui temi di cronaca nera e giudiziaria e, in particolare, di ’ndrangheta.

Il libro, prima biografia di Nicolino Grande Aracri, potente boss della ‘ndrangheta, rivela la sua sfida ai centenari equilibri della criminalità organizzata. Una finestra sul mondo oscuro della mafia calabrese, evidenziando alleanze, rivalità, tradizioni in un labirinto di violenza e potere, come sottolineato da Antonio Nicaso nella prefazione.

L’incontro si propone come un’occasione unica per approfondire la storia di “Mano di Gomma”, esaminando il suo ruolo nella sfida contro la ‘Ndrangheta del Reggino. Sarà un’opportunità di riflessione sulla lotta contro la criminalità organizzata, condotta da voci autorevoli nel campo giuridico, accademico e istituzionale.

Vi invitiamo a partecipare numerosi per contribuire a questa importante discussione.

Dettagli in locandina.

Ti potrebbe anche interessare

Emergenza Coronavirus: CONSEGNA A DOMICILIO e le altre FAQ di risposta ai dubbi delle imprese

calcentrale

Confcommercio per l’ambiente, a Tropea arrivano le Sentinelle del mare

calcentrale

Protocollo di intesa tra Confcommercio Calabria Centrale e Kairos Impresa Sociale

calcentrale

Mirea Rotundo (FIPE): “Richiesto un tavolo di lavoro permanente sul commercio” per affrontare le problematiche delle attività economiche di Catanzaro.

calcentrale

Evento Confcommercio Vodafone

calcentrale

Giuseppe Cotroneo è il nuovo Presidente di Confcommercio Lamezia Terme

calcentrale

Lascia un Commento