Oggi per gli associati Confcommercio Calabria Centrale è più facile avviare un negozio online. Grazie alla partnership con eBay possono godere di una soluzione che si integra perfettamente con il format di vendita tradizionale e che può dimostrarsi proficua in questo momento di emergenza.
>>Per maggiori informazioni sulle nostre convenzioni compila il form di richiesta <<
Tiket di assistenza
eBay mette a disposizione dei nuovi venditori, soci Confcommercio, un canale email diretto per un supporto tecnico dedicato: supportoconfcommercio@ebay.com
Per gli Associati Confcommercio il primo ticket di assistenza è gratuito.
Scrivendo a questo indirizzo, il team di eBay fornisce aiuto durante le fasi iniziali o più avanzate del percorso con eBay.
Per tutti i nuovi venditori:
· Negozio gratuito fino al 31 dicembre 2021
· Nessuna commissione sul valore finale fino al 31 marzo 2021
Segnaliamo inoltre che la pagina di eBay University continua ad essere on-line (https://www.ebayuniversity. com/)
BORGHI DIGITALI – Un progetto per le piccole e medie imprese italiane
In un anno che ha visto le imprese italiane duramente colpite dagli effetti della pandemia, eBay e Confcommercio Calabria Centrale hanno lanciato il progetto “Borghi Digitali” per supportare i piccoli negozianti dei borghi italiani e aiutarli a cogliere le opportunità che il commercio online può offrire.
Un’iniziativa che punta non solo a fornire nuovi strumenti alle imprese locali, ma che vuole gettare le basi per pensare a un modello di “borgo del futuro” dove tradizione e innovazione si integrano con successo.
In tale contesto, è stato offerto un corso di 24 ore di formazione a 36 imprese provenienti dai primi tre borghi che hanno già aderito al progetto – Borgo San Lorenzo (FI), Sansepolcro (AR) e Norcia-Valnerina (PG) – negozi che operano in diverse categorie: dall’artigianato alle eccellenze gastronomiche locali, dall’abbigliamento all’oreficeria.
I negozianti dei borghi sono ora ospitati in una pagina all’interno del sito eBay.it, che sarà arricchita da imprese di altri borghi che si aggiungeranno nel 2021, una vera e propria VETRINA DEDICATA dove è possibile scoprire di più sui loro territori e le loro storie, oltre ad accedere direttamente ai negozi online e alla loro offerta di prodotti.