Catanzaro Catanzaro Crotone Crotone Primo Piano Sindacati provinciali Vibo Valentia Vibo Valentia

PROTESTA SIB CONFCOMMERCIO – 9 AGOSTO 2024

Cari colleghi e cittadini,

Il prossimo 9 agosto, il Sindacato Italiano Balneari (SIB) ha indetto uno sciopero nazionale per protestare contro l’immobilismo del Governo e del Parlamento riguardo alle problematiche del settore balneare italiano. Gli operatori balneari sono esasperati perché le loro richieste sono ignorate, nonostante i numerosi appelli da parte di SIB, Comuni e Regioni.

La messa a gara delle concessioni balneari è ormai una realtà, con molti Comuni che avviano procedure senza direttive legislative chiare, spesso senza tutelare i concessionari attuali.

Non possiamo restare in silenzio. Protestiamo per il bene delle nostre famiglie e del Paese, che necessita di un modello di balneazione attrezzata efficiente. Se il Governo e il Parlamento resteranno inerti, il 9 agosto apriremo gli ombrelloni alle 9:30, e il 19 agosto alle 10:30 se la situazione non cambierà.

La nostra non è una protesta aspra, poiché siamo guidati dai principi di accoglienza e ospitalità. Il SIB mira a massima efficacia con minimo disagio per i clienti, distribuendo volantini e spiegando le ragioni della protesta tramite altoparlanti.
Chiediamo a tutti di sostenere questa causa, fondamentale per il futuro delle nostre famiglie e del nostro settore.

Luca Manica
Presidente SIB Confcommercio Calabria Centrale

Assemblea FIDA Vibo Valentia – 5 Aprile ore 15.00

Consegna attestati corso giovani ed aspiranti imprenditori.

PREMIO CONFCOMMERCIO 2023 (GALLERY)

A ottobre economia in rallentamento

FAQ: Come funziona la cessione del credito per l’ecobonus al 110% e quali sono le modalità applicative per le imprese?