Catanzaro Commercio Crotone Primo Piano Vibo Valentia

SALDI ESTIVI 2024: COMUNICAZIONE FEDERMODA ITALIA – CONFCOMMERCIO CALABRIA CENTRALE

La stagione dei SALDI ESTIVI 2024 inizierà in Calabria il 6 luglio e durerà fino al 3 settembre. Federazione Moda Italia e Confcommercio ricordano ai negozianti e ai clienti alcune indicazioni fondamentali per acquisti trasparenti e sicuri durante i saldi.

✅ Cambi:

La possibilità di cambiare il capo dopo l’acquisto è generalmente a discrezione del negoziante, salvo in caso di prodotto danneggiato o non conforme (d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, Codice del Consumo). In tal caso, il negoziante è tenuto a riparare o sostituire il capo, o a ridurre/rimborsare il prezzo pagato. Negli acquisti online, il cambio o la restituzione è possibile entro 14 giorni dal ricevimento, indipendentemente da eventuali difetti.

✅ Prova dei prodotti:

Non è obbligatoria, è a discrezione del negoziante.

✅ Pagamenti:

I negozianti devono accettare le carte di credito.

✅ Prodotti in vendita:

I capi in saldo devono essere stagionali o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo.

✅ Indicazione del prezzo:

È obbligatorio indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale. Secondo il D.lgs 26/2023, deve essere indicato il prezzo più basso applicato nei trenta giorni precedenti l’inizio dei saldi.

📅 Per il calendario aggiornato dei saldi regione per regione, CLICCA QUI.

Prepariamoci a una stagione di grandi offerte e acquisti vantaggiosi in tutta la Calabria!

Per la Guida Completa ai Saldi Estivi CLICCA QUI.

Prosegue la collaborazione di Confcommercio Calabria Centrale con eBay: per gli associati tutti gli strumenti gratuiti per creare un negozio on line

Pugliese: “Collaboreremo con il presidente Pellegrini”

Crotone: dalla prossima edizione tagli ai tempi della fiera

Il Cibo è cultura