Catanzaro Crotone Gruppi Primo Piano Vibo Valentia

TERZIARIO DONNA CONFCOMMERCIO CALABRIA CENTRALE AL TD LAB 2024

“Economia in trasformazione: le imprese fra nuovo welfare e intelligenza artificiale”, questo il tema centrale della decima edizione del TD LAB 2024, il Forum annuale del Gruppo Nazionale Terziario Donna Confcommercio, svoltasi ieri presso il Castello di Gargonza ad Arezzo

Presente all’evento anche il Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Calabria Centrale con la presidente Cristina Perri e la consigliera Nadia Palermo.

Tra gli interventi di rilievo si sono distinti quelli del Presidente nazionale di Confcommercio–Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli, della presidente di Terziario Donna Confcommercio, Anna Lapini, della ministra per la famiglia, Eugenia Roccella, e della sottosegretaria al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto.

Durante l’evento è stata presentata una ricerca sull’occupazione femminile e il ruolo del terziario, realizzata dall’Ufficio Studi di Confcommercio in collaborazione con l’Istituto Guglielmo Tagliacarne – Unioncamere. Sono stati inoltre illustrati i protocolli del progetto pilota “STEMprare, plasmare alla cultura STEM”, creati in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali di Toscana e Abruzzo, con l’obiettivo di incoraggiare le nuove generazioni di bambine e ragazze a intraprendere studi nelle materie scientifiche.

#TDLAB2024 #TerziarioDonna #Confcommercio #ImpreseFemminili #Innovazione #IntelligenzaArtificiale #NuovoWelfare #STEM

Ti potrebbe anche interessare

FIPE sigla accordo con banche e circuiti delle carte per ridurre costi dei pagamenti con Pos

calcentrale

Con Confcommercio la SIAE è tutta un’altra musica

calcentrale

Bonus ristoranti: contributo fino a 30.000 euro per ristoranti, gelaterie e pasticcerie

calcentrale

Confcommercio Le Castella: la Bandiera Blu assegnata a Isola Capo Rizzuto è un ulteriore stimolo a fare turismo di qualità

calcentrale

Coronavirus – Conte annuncia la chiusura di bar, negozi e ristoranti in tutta Italia

calcentrale

Attività formative gratuite: Fondo For.Te

calcentrale

Lascia un Commento